Alla scoperta dei materassi parte 1 – Materassi Bonnel

Il materasso a molle BONNEL è il classico materasso che tutti conosciamo. Diffusosi in Italia nei primi anni ’60 è andato progressivamente a sostituire i vecchi materassi in lana di un tempo. Molto più pratici ,igienici, ed economici, non  abbisognano di manutenzione e in più, rispetto al materasso di lana,spesso possedevano già allora  un lato estivo ed uno invernale, imbottiti rispettivamente con cotone da un lato  e con lana dall’altro (oggi è la norma).

Ancora oggi  Il materasso a molle BONNEL è molto  diffuso,  ricercato per le sue caratteristiche e per il suo buon rapporto qualità –prezzo . Inoltre il materasso a molle BONNEL ha il vantaggio di avere  una vita più lunga rispetto ad altri tipi di materasso . Infatti pur non necessitando di particolare manutenzione, puo durare 10/15 anni e più 

Il sistema di molleggio di questi materassi è in pratica costituito da una maglia di molle biconiche interlacciate fra loro che fanno da sostegno al corpo che si sdraia sopra le molle “inscatolate” , e supportate da lastre in schiumato o memory.

I nostri materassi BONNEL sono realizzati con molle alte 14/15 cm  e a secondo del modello vanno dalle 320 alle 600 per materasso singolo (più sono le molle più sarà rigido il materasso). Inoltre i nostri materassi BONNEL hanno su tutto il perimetro una boxatura di rinforzo realizzata in schiumato e in alcuni modelli  K FOAM. Questo permette al materasso di non schiacciarsi sui bordi facendo lavorare le molle in modo corretto ed evitando  inoltre  nel tempo il deformarsi delle stesse facendole durare più a lungo. Un buon materasso a molle BONNEL, come dicevamo sopra dura in media 10/15 anni, … i nostri anche di più !!!!

Per le specifiche caratteristiche dei singoli materassi vai nel menu, seleziona VETRINA ON LINE , clicca nella sezione materassi e vai sul modello che ti interessa . Li troverai tutte le informazioni che ti servono.

Nella prossima NEWS parleremo dei materassi in MEMORY FOAM . Inoltre  inseriremo a breve  tutte le certificazioni che accompagno i nostri materassi  e le relative spiegazioni dei termini tecnici utilizzati e del loro significato in modo da comprendere ancor meglio “il misterioso mondo dei materassi “

No products in the cart.