QUAL’È’ IL MATERASSO MIGLIOR…PER ME ?

Questa è la domanda principale che ci si pone nel momento in cui decidiamo acquistare un materasso.

Purtroppo non esiste una risposta unica e definitiva. Ogni persona è unica come uniche sono le sue esigenze

Quindi con questa e con le prossime NEWS,  cercheremo di ovviare a questo problema  dandovi più informazioni possibili riguardo il mondo dei materassi per aiutarvi a scegliere il prodotto migliore per voi. Va da sé che il poter  scegliere un materasso adatto alle nostre esigenze e che ci permetta quindi di riposare bene , può esserci di aiuto anche a risolvere parecchi dei nostri  problemi derivanti da  un cattivo sonno ; come ad esempio un mal di schiena ,un formicolio dato da una cattiva circolazione,  ,insonnia, malumore, ecc…e,se non abbiamo problemi, tanto meglio , ci permetterà comunque di fare un buon sonno ristoratore  e risvegliarci al mattino riposati,  di buon umore e con la carica giusta per affrontare la giornata.

Cominciamo dunque a presentandovi le varie tipologie di materassi in base alle loro caratteristiche tecniche  e ad i materiali impiegati per la loro realizzazione.

MATERASSI BONNEL

MATERASSI IN MEMORY FOAM

MATERASSI IN SCHIUMATO

MATERASSI IN LATTICE 

MATERASSI MOLLE INSACCHETTATE

MATERASSI “TECNICI”

Queste sono grossomodo le tipologie di materassi esistenti oggi sul mercato. Come se non bastasse, a complicare la scelta del materasso vi è pure il fatto che gran parte di essi  sono degli “ibridi”, ossia sono realizzati con diversi tipi di materiali combinati fra loro. Per esempio vi potrà capitare di trovare materassi a molle ma con una boxatura in schiumato, o supportati da una lastra in memory. Oppure di trovare materassi in memory  rinforzati  da lastre di schiumato, o materassi a molle insacchettate con la superficie in memory , e così via.

No products in the cart.